Smart and Remote Working
Parlando di Smart and Remote working, diamo due definizioni:
Smart Working

Lo Smart working è un modo di lavorare che fornisce al dipendente la possibilità di Organizzare e Svolgere la propria attività anche al di fuori dell’azienda, scegliendo in completa autonomia orari e luogo di lavoro; coordinandosi con il proprio Team può decidere quando e come portare a termine gli obiettivi nelle condizioni ideali per la propria creatività.
Lo Smart Working è reso possibile da una adeguata Dotazione di Strumenti Digitali e dalla diffusione sempre più ampia della Connettività, strumenti che danno la capacità di innovare e migliorare il pensiero e le azioni di manager e dipendenti, svincolandosi da orari e posto di lavoro, tramite Fiducia, Responsabilità e Cooperazione.
Attraverso lo Smart Working le aziende guadagnano un’efficienza ed una produttività maggiore, poiché si è visto che i collaboratori lavorano meglio, potendo gestire al meglio il proprio tempo.
Remote Working
Il Remote Working (o Lavoro Agile) è il trasferimento della postazione lavorativa del dipendente al di fuori del luogo di lavoro; è quello che abbiamo imparato a conoscere durante questi ultimi anni.
ln regime di Lavoro Agile infatti si deve sempre rispettare un orario lavorativo e si deve comunicare una sede da dove si sta svolgendo l’attività professionale, nel rispetto di tutte le raccomandazioni e le normative definite dal datore di lavoro.

Abbiamo Selezionato, Sperimentato ed Ottimizzato le Soluzioni più Affidabili, Efficaci e Flessibili per costruire la Piattaforma di Smart o Remote Working più adatta alle necessità della tua Azienda.
sarà al tuo fianco per offrirti la Consulenza Progettuale necessaria per Ottimizzare l’Accesso in Mobilità alle Risorse Aziendali attraverso la:
- Valutazione delle Necessità
- Valutazione dei Requisiti
- Valutazione della Readiness delle Infrastrutture IT (Data Processing, Networking, Policy) necessarie per la condivisione delle Piattaforme Aziendali (Applicazioni, Archivi, Processi)
- Valutazione delle Misure di Sicurezza a Protezione dei Dati e delle Applicazioni
- Valutazione degli Investimenti sia HW che SW considerando un Piano di Ammortamento almeno Quinquennale
Unisciti A Decine Di Clienti Soddisfatti
Richiedi una consulenza informatica aziendale gratuita e senza impegno