Tutte le nostre Attività di Consulenza sono condivise con i Referenti IT dei nostri Clienti e poi documentate. Il metodo di consulenza si sviluppa in 3 Fasi:
Fase 1 : Analisi dei Requisiti
Intervistiamo gli utenti ed il personale tecnico per comprendere le necessità aziendali al fine di proporre una soluzione tecnologica migliorativa.
Raccogliamo informazioni relative alla topologia logica e fisica del network e delle sue prestazioni.
Analizziamo il traffico attuale e futuro del network, incluso il flusso ed il carico di traffico, il comportamento protocollare, e i requisiti di Qualità del Servizio (QoS).
Fase 2 : Sviluppo del progetto Logico e Fisico
Con l’obiettivo dell’ottimizzazione del network esistente, definiamo la topologia logica del nuovo network, i piani di indirizzamento, la nomenclatura, ed i protocolli di switching e routing più idonei.
Definiamo le nuove policy di sicurezza, la pianificazione della gestione del network, ed una valutazione delle prestazioni dei servizi forniti dai Service Provider sulla WAN in base ai requisiti di accesso da remoto richiesti.
Selezioniamo le tecnologie e gli apparati di rete più idonei ed ultimiamo l’attività di analisi dei servizi forniti dai Service Provider.
Fase 3 : Test, Ottimizzazione e Documentazione di Progetto
Produciamo tutta la Documentazione di Progettazione.
Definiamo un Piano di Test di Implementazione.
Realiziamo una Simulazione Pilota che permetterà ai Referenti IT dei nostri Clienti ed ai nostri consulenti di convalidare la soluzione proposta al fine di definire la proposta di progetto definitiva.