Chi Siamo e Perchè Nesecon?

Conosciuti da sempre come Networking & Security Consulting, o NSC s.r.l., nasciamo nel 2003 dall’Aggregazione di Professionisti con più di 20 anni di esperienze nel campo delle Telecomunicazioni per le PMI e le Grandi Imprese.

Internet era agli albori e già mettevamo in Comunicazione Elaboratori di ogni tipo ( Mainframe S/390, Mini S/88 e Digital Equipment, i primi Personal IBM e compatibili ).

Proponevamo ai nostri Clienti l’Interconnessione in Rete come uno Strumento Competitivo, essenziale per migliorare la propria posizione sul mercato, grazie all’efficienza permessa da una migliore integrazione tra le molte applicazioni costituenti il Sistema Informativo Aziendale, e un supporto per l’espansione capillare delle attività sul territorio.

Chi Siamo - NESECON
Chi Siamo - NESECON

E venne internet,
e la rete divenne la Rete e il mondo: tutto sembrò diventare più semplice, più disponibile, più accessibile!

Con il nostro aiuto i nostri Clienti si aprirono al Mondo sterminato dell’Informazione Interattiva, crearono la loro Presenza in Internet, integrarono le loro Applicazioni nel mondo del World Wide Web, sfruttarono ogni bit delle loro connessioni per garantire fluidità di comunicazione con Fornitori, Partner, Clienti e con il personale in movimento al di fuori dell’Azienda.

Siamo sempre stati molto attenti alla Sicurezza e, prima ancora che gli attacchi virali e pirati informatici cominciassero a minacciare i Sistemi Informativi dei nostri Clienti, le Soluzioni da noi proposte crearono le prime Strutture di Difesa adatte a proteggerli da questi pericoli.

Disegnammo Soluzioni Firewall Locali e Distribuite, Virtual Private Network basate sulle tecnologie IPSec per un Transito Sicuro delle Informazioni Aziendali su Internet, Soluzioni di Housing e di Hosting ad Alta Sicurezza e ad Alte Prestazioni per Industrie, Istituti di Finanza, Siti Commerciali e ci occupammo della Protezione Integrale dei Dati Aziendali.

Nel frattempo i Clienti chiedevano Reti sempre più Efficienti, Sicure, Affidabili, in grado di garantire la Continuità Operativa del Business e i requisiti di Sicurezza e di Controllo del traffico fino al singolo posto di lavoro.

Ecco quindi i nostri consulenti introdurre nell’Azienda gli Apparati Switch MultiLayer, le Virtual LAN, i Meccanismi di Intrusion Detection System, le Strategie di Ridondanza (Spanning Tree, HSRP, EtherChannel, Campus Dynamic Routing) e di Gestione Centralizzata (HP/OpenView, CiscoWorks), oltre ai Criteri di Controllo degli Accessi (802.1x, NAC, Strong Authentication).

Chi Siamo - NESECON
Chi Siamo - NESECON

In questo percorso abbiamo sempre cercato di applicare il verbo della Standardizzazione delle Tecnologie e delle Procedure, adottando gli Standard di Legge e selezionando gli Standard di Fatto che hanno guidato l’evoluzione del mondo delle Telecomunicazioni in questi anni.

Abbiamo quindi convissuto e integrato il mondo Microsoft, irrobustendo le caratteristiche di Networking e di Sicurezza di questi prodotti, e abbiamo seguito, adottato, introdotto nelle aziende nostre Clienti le piattaforme tecnologiche di Cisco. Non abbiamo però tralasciato il mondo dei sistemi aperti, quali Unix e Linux, e le loro evoluzioni più entusiasmanti e promettenti.

E tutto questo implementando sempre di più la Virtualizzazione dei Sistemi di Elaborazione sia a livello Enterprise basata su VmWare, sia a livello Edge Computing basata su soluzioni Open Source (Docker, Kubernetes, LongHorn).

Oggi possiamo affermare che con i nostri Prodotti e con i nostri Servizi di Consulenza Specialistica siamo il Partner ideale per accompagnare la Tua Azienda in un tuffo ELETTRIZZANTE nella Rete

NESECON: SAFE DIVE INTO THE NET
SCOPRI COME LAVORIAMO

Unisciti A Decine Di Clienti Soddisfatti

Richiedi una consulenza informatica aziendale gratuita e senza impegno