Networking & Security Consulting - Sistemi di sicurezza informatica Networking & Security Consulting - Sistemi di rete e sicurezza informatica
sicurezza informatica sicurezza informatica
 
italianoenglish home chi siamo la nostra consulenza business solutions referenze partners news contatti
 
sicurezza informatica sicurezza informatica
 
NSC CONSULENZA

NSC CONSULENZA

NSC organizza anche corsi dedicati all'approfondimento delle principali tematiche tecnologiche di Networking, costituiti da una parte teorica (Seminari) e da una parte pratica (Workshop).
IL NOSTRO METODO DI CONSULENZA

Tutte le nostre attività di consulenza sono documentate e condivise con i referenti IT dei nostri clienti

Analisi dei requisiti. Intervistiamo gli utenti ed il personale tecnico per comprendere le necessità aziendali al fine di proporre una soluzione tecnologica migliorativa. Raccogliamo informazioni relative alla topologia logica e fisica del network e delle sue prestazioni. Infine analizziamo il traffico attuale e futuro del network, incluso il flusso ed il carico di traffico, il comportamento protocollare, e i requisiti di qualità del servizio (QoS).

Sviluppo del progetto logico. Con l'obiettivo dell'ottimizzazione del network esistente, definiamo la topologia logica del nuovo network, i piani di indirizzamento, la nomenclatura, ed i protocolli di switching e routing più idonei. Definiamo le nuove policy di sicurezza, la pianificazione della gestione del network, ed una valutazione delle prestazioni dei servizi forniti dai service provider sulla WAN in base ai requisiti di accesso da remoto richiesti.

Sviluppo del progetto fisico. Selezioniamo le tecnologie e gli apparati di rete più idonei ed ultimiamo l’attività di analisi dei servizi forniti dai service provider.

Test, ottimizzazione e documentazione di progetto. Produciamo tutta la documentazione di progettazione definendo un piano di test di implementazione e la realizzazione di una simulazione pilota che permetterà ai referenti IT dei nostri clienti ed ai nostri consulenti di convalidare la soluzione proposta al fine di definire la proposta di progetto definitiva.

  • Pianificazione: Identificazione dei requisiti del Network: analisi delle aree dove il network verrà installato ed identificazione degli utenti che dovranno accedere alle risorse del network.
  • Progettazione: realizzazione del progetto logico e fisico di massima tenendo conto dei requisiti raccolti durante la fase di pianificazione.
  • Implementazione: ad approvazione del progetto avvenuta, inizia la fase di implementazione. Passo dopo passo, tenendo sempre conto di un piano di ritorno alla situazione precedente in caso di problemi, viene realizzato il nuovo network. Questa fase serve anche a verificare la progettazione.
  • Operatività: è il test finale dell'efficacia del progetto. Durante questa fase il network viene costantemente monitorato per controllarne le prestazioni, la reale efficacia del progetto, i difetti e gli errori di configurazione. I dati raccolti serviranno per la successiva fase di ottimizzazione.
  • Ottimizzazione: è basata su una gestione proattiva del network che identifica e resolve eventuali problemi, prima che si arrivi ad un'interruzione dei servizi del network.
 
sicurezza informatica sicurezza informatica
 
contatti     ©2008 Networking & Security Consulting s.r.l. - p.iva: IT08611070015 (vat nr.)     PaoloGrilli.com